Passeggiate a piedi, passeggiate in bicicletta, passeggiate a cavallo e sport acquatici al Lago di Bracciano e di Martignano vela, windsurf, kite, canoa, nuoto..
Ti piacciono gli sport acquatici a 20 minuti di macchina c’è il Lago di Bracciano dove è possibile praticare quasi tutti gli sport acquatici esclusi quelli che richiedono il motore, perché il Lago di Bracciano insieme a quello di Martignano sono un parco naturalistico dove i motori sono vietati. Soprattutto nella bella stagione nel primo pomeriggio si alza una piacevolissima brezza termica che consente di praticare in maniera divertente e sicura vela, windsurf e kite,
Per gli appassionati di trekking nei dintorni nel Parco di Veio in mezzo alla natura ci sono molti percorsi immersi nella natura incluso un lungo tratto della via Francigena.
Per gli appassionati di bicicletta la zona è frequentata da tantissimi ciclisti sia su strada sia fuori strada negli innumerevoli percorsi campestri disponibili all’interno del Parco di Veio. A poca distanza c’è un grande centro dove è possibile noleggiare biciclette di tutti i tipi comprese le e-bike.
Nei dintorni ci sono tanti sentieri ottimi per una bella passeggiata a cavallo e a pochi chilometri ci sono maneggi che organizzano passeggiate a cavallo.
Per gli appassionati di paddle a poco più di un chilometro c’è una struttura sportiva con 6 campi di paddle che è possibile prenotare telefonando.
Vi piace la vela? Sapete già andarci? Oppure volete imparare o volete solo fare una veleggiata accompagnati da uno skipper?
Il lago di Bracciano vi offre veramente tante possibilità.
Il Lago di Bracciano ed il Lago di Martignano fanno parte di un bellissimo Parco naturalistico che li ingloba entrambi. Si possono raggiungere entrambi in circa 30 minuti di macchina e sulle loro rive ci sono diversi posti dove poter prendere il sole e farsi un bagno in un’acqua pulitissima che alimenta uno degli acquedotti che porta l’acqua a Roma.
